[ubuntu-it] Problemi iniziali

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Mer 3 Ago 2011 17:28:11 UTC

Il giorno Wed, 03 Aug 2011 19:16:51 +0200
Spiderdab <77dab a tiscali.it> ha scritto:

> e io invece spezzo una lancetta a favore dell'11.04. installato oggi
> su un acer aspire one dove con il 10.04 non andavano alcune cose.
> con la nuova va tutto! addirittura c'č il supporto istantaneo per una
> pennetta hauwei wind che sul 10.04 non andava. (o meglio era da
> editare a mano..)
> cmq quello che fa pena per me č unity, ma ritornando allo gnome
> normale č molto reattivo.

con Unity?

Unity  ti fa vedere  il menu dei vari programmi aperti  in finestra non
sulla barra superiore della finestra ma sulla barra superiore del
desktop.
LA ritengo un scemenza colossale e foriera di confusione.

Comunque ci si potrebbe adeguare.

Solo che non funziona.

Ad esempio il menu di firefox appare ( in inglese....) ma se voglio
importare il bookmark non ci riesco perché lanciando "organizza
segnalibri" non appare "importa " bookmark

Visto che  le furure relase di ubuntu avranno abbligatoriamente  Unity
penso che dalla 12,xx in poi  torneró a debian

Poi se  installo i driver  per la invidia con " driever hardware" lui
me li installa nonostante i conflitti di dipendenza cosí perdo le
console.

--
Filippo