[ubuntu-it] driver scheda grafica

Alessio Locallo a.loka92 a gmail.com
Gio 28 Apr 2011 19:10:59 UTC

Ciao a tutti! Vorrei sapere se  sicuro installare i driver proprietari
della scheda grafica.. La prima volta che l'ho fatto ho dovuto formattare
tutto e reinstallare ubuntu.. In rete ho trovato varie discussioni
sull'argomento. Comunque la scheda grafica del mio portatile  una ATI
Mobility Radeon HD 5650 e sul sito del produttore (
http://support.amd.com/us/gpudownload/linux/Pages/radeon_linux.aspx) ho
scoperto che sono disponibili i driver per linux... Siccome credo che questo
sia un problema comune a molti, secondo voi posso installare senza
preoccupazioni i driver scaricabili dal sito del produttore?? O  un rischio
che  meglio non correre?? Grazie! [?]

--
Alessio