[ubuntu-it] Ubuntu ko dopo scheda video

Gaetano Scotti scottigaetano a inwind.it
Mer 27 Apr 2011 21:35:41 UTC

Ciao a tutti.

Ho un PC (con scheda video integrata) sul quale ho, in dual boot, Ubuntu
10.10 e Win Xp. Ha funzionato tutto magnificamente fino a 2 ore fa
quando ho installato una scheda video ATI 9256.
A Grub ci arrivo tranquillamente; ho lanciato Win Xp (il quale mi ha
riconosciuto senza problemi la scheda come una ATI 9200 PRO) e tutto è
andato bene poi ho riavviato facendo partire Ubuntu e qui sono nati i
problemi.
Ubuntu si pianta dopo il riconoscimento degli HD e di un lettore USB per
memorie varie.
Pensando che potesse essere la scheda video, ho riavviato ripristinando
la vecchia scheda (quella integrata) smontando la nuova ma nulla è
cambiato: Ubuntu si pianta anche in modalità Recovery.
Ho avviato con CD di installazione ma, dopo aver scelto la lingua e dopo
aver scelto di provare Ubuntu senza installarlo, si ferma tutto sul logo
Ubuntu.
Mi aiutate a capire cosa è successo?

Grazie

--