[ubuntu-it] personalizzare Ubuntu

Piviul piviul a gmail.com
Mar 26 Apr 2011 15:05:38 UTC

supernova scrisse in data 26/04/2011 16:55:
> Buongiorno a tutti,
>                          Sempre malato di ottimizzazione di pc, mi
> chiedevo se esiste un programmino che studi il mio uso del pc e
> conseguentemente mi dica quali moduli caricare automaticamente, quali
> daemons avviare, processi e via dicendo.

Non vorrei aprire un flame ma non mi sembra abbia molto senso la tua
domanda. I moduli caricati dal kernel dipendono dall'hardware installato
sul tuo pc... lo stesso per i demoni attivi: dipendono dal software che
tu hai installato. Se vuoi installare solo ciņ che ti serve veramente ti
consiglio di passare ad un'altra distribuzione come gentoo ad esempio.

Ciao

Piviul