[ubuntu-it] Pen Drive Philips

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 22 Apr 2011 13:35:42 UTC

* venerd́ 22 aprile 2011, alle 15:15, Luigi Carbone wrote:

> Credo di si

> ma se non la vede come posso formattarla? capisci?

lsusb s' solo *uno* dei tool ( e manco il piu' affidabile).

Un bel "sudo fdisk -l " magari potrebbe pensarla diversamente.
Poi, se tramite fdisk viene almeno visto, un
" sudo mkfs.quelchetipare /dev/comevienvisto"
permetterebbe di formattarlo. capisci?

Se manco quello funziona, la vedo durissima.

Sempre usando quell'informazione, si potrebbe usare un bel "cat",  "ddrescue"
o "dd_help" ( o come si chiama) per fare un'immagine della chiavetta su file,
montare l'immagine in loop e operare su quella nei vari tentativi
successivi di ricerca dei dati.

> Certo che devo sostituirla ma vorrei tentare un recupero dati.

Per leggere nel pensiero, ho bisogno che l'interlocutore sia di fronte a
me, facciaffaccia; via mail non riesco a far funzionare la telepatia
come si dve e nel tuo messaggio non c'era scritto.

Ci sono tool appositi per tentar di resuscitare ( visto che siamo nel
periodo giusto) i dati: testdisk/photorec e' il primo che mi viene in
mente ma ne esistono altri.

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.