[ubuntu-it] No init found

Piviul piviul a gmail.com
Mar 19 Apr 2011 08:19:28 UTC

Roby Pozzato scrisse in data 19/04/2011 01:01:
> Ciao a tutti.
>
> Vediamo se anche questa volta è vero che linux si può rompere, ma si
> ripara sempre.
>
> Ubuntu 10.04 server su macchina che fa da fileserver per la LAN
> domestica, essenzialmente ci girano backuppc e vsftpd. Tutte le
> partizioni (/swap /var e /, /boot ovviamente esclusa) sono criptate
> con dmcrypt/luks.
>
> Durante una sessione di upload ftp "corposa" la connessione si blocca
> ed il pc pure, non risponde più alla tastiera e devo riavviare col
> pulsante.
Che vsftp faccia bloccare il sistema solo per un upload corposo... a
naso direi quindi che hai un problema hardware e in ogni caso per prima
cosa credo sia doveroso escluderlo in particolare quindi guarderei come
stanno gli hd (e anche un test della ram...). Riavvii quindi da una live
e controlli lo stato smart degli hd (ovviamente smart deve essere
abilitato da bios). Guarderei poi come stanno le partizioni con un fsck
e montandole... e qui temo che scoprirai che l'hd in cui hai la / è
partito...

Ciao

Piviul