[ubuntu-it] problemi applet

Gabriel Rota gabriel.rota a gmail.com
Sab 16 Apr 2011 23:30:56 UTC

Il giorno sab, 16/04/2011 alle 10.51 +0200, Luciano Bandini ha scritto:
> La versione è Ubuntu 10:10.
> Nella finestrella che appare quando accendo il computer chiede se voglio
> eliminare <<OAFID:GNOME_FastUserSwitchApplet>>, ma prima appariva
> un'altro messaggio di errore con un'altro applet che non ricordo il nome
> e che ho già eliminato (forse sbagliando).

il fastSwitchApplet <Camio utente> è stata "sostituita" dall'<Indicatore
di sessione>.
questo significa che se le vuoi puoi averle entrambe.
per aggiungere nuovamente le applet premi tasto destro in uno spazio
vuoto sulla barra.
per trovarle più velocemente usa il nome in italiano.

se vuoi puoi effettuare un reset delle impostazioni del pannello
lanciando da terminale quello che segue

# facciamo una copia di sicurezza
tar cvfz gconf-app-panel.tar.gz .gconf/apps/panel/
# fermiamo il demone delle configurazioni
gconftool-2 --shutdown
# con il comando seguente i pannelli spariranno
gconftool --recursive-unset /apps/panel
# ulteriore pulizia
rm -rf ~/.gconf/apps/panel
# se ci sono altri panel li elimina e provvede a raativarli
pkill gnome-panel

#fonte
[http://www.watchingthenet.com/restore-panels-in-ubuntu-back-to-their-default-settings.html]