[ubuntu-it] decriptare permanentemente la home

paolo massei paoafr a tin.it
Gio 14 Apr 2011 19:28:47 UTC

* mercoledì 13 aprile 2011, alle 20:47, Mattia Rizzolo wrote:
> al momento dell'installazione ho criptato la /home. Ora per poter
> accedere liberamente a tutti i dati in mio possesso dappertutto vorrei
> decriptarla permanentemente. Come fare?

1) fanne un becap ( ovviamente, non crittato) da qualche parte;
2) formatti l'attuale /home con un fs da montare sine criptazia alcuna;
3) ricopi i dati;
4) li controlli;
5) controllali ancora *per bene*;
6) cancelli il becap.

Consiglio caldamente di effettuare i passi 4) e 5) anche fra il punto 1) e
2) e magari di usare una bottarella di "rsync" per copiare i dati nella
partizione/disco beraglio, just to be sure.

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.