[ubuntu-it] Xubuntu-Lubuntu

Alessio Locallo a.loka92 a gmail.com
Gio 14 Apr 2011 15:08:52 UTC

Salve a tutti, mi è capitato tra le mani un vecchio portatile acer (di 10
anni fa circa) con windows xp home edition. Ho pensato di installare xubuntu
(un amico mi ha dato il cd) e l'ho fatto, eliminando windows e installandolo
su tutto l'hard disk. Poi ho scoperto che forse era meglio se installavo
Lubuntu e così ci ho provato. Problema: all'inizio dell'installazione mi
dice che c'è un errore legato alle partizioni (non ho ben capito di cosa si
tratta) e l'installazione non può proseguire. Al riavvio scopro che è stato
danneggiato un settore dell'hard disk, così neanche xubuntu riesce più ad
avviarsi. Allora tento con un cd originale di windows xp professional, che
si avvia; ma quando gli dico di installare il sistema operativo, non mi
riconosce come valido il cd! Allora ho reinstallato xubuntu (operazione
riuscita!), ma vorrei trovare un modo veloce per installare Lubuntu senza
problemi... qualcuno sa dirmi come fare per favore???
Grazie in anticipo,
--
Alessio