[ubuntu-it] DOMANDA

Max maxter a email.it
Gio 14 Apr 2011 09:29:15 UTC

Il 14/04/2011 11:08, massimiliano ha scritto:
> SALVE HO UN VECCHIO NOTEBOOK CON WINDOWS ME , 6GB DI MEMORIA 124 DI RAM,
> O PROVATO WINDOWS XP MA E' TROPPO PESANTE, MI OCCUPA TUTTO, POSSO
> INSTALLARE UBUNTU, COME DEVO FARE , STO' SCARICANDO L'ULTIMA VERSIONE ,
> COME MASTERIZZATORE HO NERO 6, MI SPIEGATE PASSO A PASSO DALLA
> MASTERIZZAZZIONE ALL'INSTALLAZZIONE GRAZIE MILLE

a parte xubuntu, che ti è già stata consigliata, prova lubuntu.
ancora più leggera.
comunque, con una macchina del genere navigare su internet è quasi
impossibile. firefox da solo (o qualunque browser che vada su di un sito
che usa flash, cioè praticamente tutti i siti) schizza subito sopra gli
80 mega di ram.
si può disabilitare flash, ovviamente, dipende dall'uso che ne vuoi fare :)

in alternativa, per quanto difficile, potresti provare a cercare della
ram da aggiungere la tuo sistema. già con 256 mega potresti cominciare a
lavorare abbastanza agevolmente.

ciao

Max