[ubuntu-it] ubuntu si pianta

paolo massei paoafr a tin.it
Ven 1 Apr 2011 16:55:33 UTC

* giovedì 31 marzo 2011, alle 23:02, giuliano berardi wrote:
> ho trovato nel frattempo (ahime') diverse discussioni sul mancato supporto di
> ubuntu al chipset ULi (ALi) M1698
> se quindi il problema e` che il kernel del S.O. non supporta la scheda madre,
> immagino che sia inutile fare tentativi sull'HW...
> giusto?

Sbagliato. Un kernel si ricompila. Anche un kernel per avviare una
installazione. Poi si usa quello par fare boot e via.

Il chip e' supportato nei kernel della serie 2.6 a partire da
2.6.qualcosa, cerca meglio.
Sul sito asrock c'e' il pacchetto dei driver da scaricare ( per linux, si
tratta di una patch al kernel) ma di fatto e' inutile in quanto quel
supporto l'hanno integrato. Parti dalla sezione della tua mobo sul sito
asrock e trovi tutto.
Per ubu non so ( voto si ma non ne son sicuro) ma *di sicuro* sul sito
debian trovi la documentazione sul comefare per ricompilarti ed usare un
kernel ad hoc durante una instalalzione.

Hai da legge....

P.
--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.