[ubuntu-it] fstab - montaggio in automatico

Felix lccflc a email.it
Gio 30 Set 2010 23:46:14 BST

  Ciao,
Sto provando la Maverick.
Ho una partizione "deposito" che vorrei montare in automatico al boot.
Sulla Lucid avevo inserito le seguenti righe in fsta:
# /felix_backup was on /dev/sda10 during installation
UUID=ee61b43c-306e-4baf-bf6a-65b515ef9368 /dev/sda10            ext4
defaults        0       2
#
E lo montava perfettamente al boot.

Su Maverick durante il boot mi avverte che non ha ancora montato la
partizione e mi chiede di attendere, di saltare "S" oppure di montare
manunualmente "M".
- aspetto e non accade niente;
- "M" monto: sudo mount etc.. etc... e mi dà errore;
- "S" salto ed la partizione viene montata regolarmente.

E' ovvio che, in queste condizioni, per avviare il PC non mi devo
allontanare dalla tastiera... e la cosa mi secca.

Segnalo inoltre che la partizione "/felix_backup" è sempre già presente
nella root... dopo il montaggio è presente anche in "/media"

Ci ho capito ben poco... qualche suggerimento/chiarimento?
Grazie,
Felice

--
Noooooo, Paolo ha ragione... torno a Surrient pur'io