[ubuntu-it] Virtualbox: inserire sistema W7 esistente (eraClonezilla ...)

elvis elvis a elviselectronics.com
Gio 30 Set 2010 14:35:22 BST

Il 30/09/2010 14:32, Felix ha scritto:

> In rete lo dicono, io l'ho fatto ;-)))
> Anche se ora, per grazia ricevuta (da San Linux) non ho più alcuna
> necessità di software proprietario se l'uso occasionale di MsExplorer.
> Una volta creata la Vmachine la si esporta ed importa direttamente da
> Vbox, per tutto il resto CloneZilla è più che sufficiente.
> Ciao,
> Felice

Grazie a tutti per le molte risposte precise ed incoraggianti.
Rispondo a tutti quì, collettivamente.

Innanzitutto non sono stato completo con l'esposizione; ho UBU e WIN in
dualboot sullo stesso PC, quindi non ci sono differenze HW; vorrei
solo poter avviare Linux al posto di Win e usare poi Win sotto VB
solo per 'quelle' applicazioni, mentre il resto potrei farlo col
pinguino, avendolo sempre in primo piano..

Leggerò i vari link che mi avete indicato e proverò a creare un
immagine con clonezilla da importarla in VB.
Vi farò sapere, visto che sicuramente avrò bisogno del vostro aiuto.

Grazie ancora a tutti.

P.S. per Felix: sono adepto sin dalla Mandrake7, Suse7 ecc. solo
che non riesco ancora a mollare del tutto M$.

elvis

Sai perche' GNU/Linux e' meglio?
http://www.whylinuxisbetter.net/index_it.php
http://www.istitutomajorana.it/player/ubuntu-meglio.html
Se vi è possibile, inviate gli allegati in formato 'Open Document'.