[ubuntu-it] Virtualbox: inserire sistema W7 esistente (eraClonezilla ...)

gp gipimail a tin.it
Gio 30 Set 2010 12:39:21 BST

No
Virtualbox e' una macchina virtuale in cui tutti i dispositivi i/o (tastiera, mouse, video, rete, ecc) non sono quelli reali della tua macchina ma dispositivi, appunto, virtuali che il programma simula e mette a disposizione dell'installazione salvo poi fare da ponte ai dispositivi reali.
La tua immagine attuale invece usa i drivers dei dispositivi reali, fisici, che hai a bordo i quali non sono sovrapponibili a quelli virtuali.
Ti tocca reinstallare tutto.

Come disse John Wayne "è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo"!

buon lavoro

Gp

------------

ne approfitto per affrontare un'operazione che voglio fare da tempo,
ma che non ho mai avuto il modo di sperimentare e cioé:
dovendo per forza usare programmi disponibili solo per Win$ ho
installato e configurato varie applicazioni nella Win nativa.
Volendo portarla sotto Virtualbox in Linux, dovrei reinstallare W7
e poi tutte le altre applicazioni, che son parecchie.
Esiste il modo di creare un'immagine da dare in pasto a Virtualbox
partendo dalla partizione nativa così com'è?

Grazie
elvis