[ubuntu-it] Virtualbox: inserire sistema W7 esistente (era Clonezilla ...)

Piviul piviul a gmail.com
Gio 30 Set 2010 11:01:33 BST

elvis scrisse in data 30/09/2010 11:38:
> ne approfitto per affrontare un'operazione che voglio fare da tempo,
> ma che non ho mai avuto il modo di sperimentare e cioé:
> dovendo per forza usare programmi disponibili solo per Win$ ho
> installato e configurato varie applicazioni nella Win nativa.
> Volendo portarla sotto Virtualbox in Linux, dovrei reinstallare W7
> e poi tutte le altre applicazioni, che son parecchie.
> Esiste il modo di creare un'immagine da dare in pasto a Virtualbox
> partendo dalla partizione nativa così com'è?

Certo, ma preparati a ricevere schermate blue a non finire. Con win7 non
ho mai provato né tantomeno con le macchine virtuali ma AFAIK non puoi
portare una installazione (o fisicamente l'hd o la clonazione di un hd)
da un computer ad un altro, a meno che i 2 pc non siano identici... e il
tuo pc e la macchina virtuale non sono propriamente identici.

Ciao

Piviul