[ubuntu-it] Ubuntu Lucid e Nvidia

Max maxter a email.it
Gio 30 Set 2010 08:46:29 BST

Il 29/09/2010 18:42, Andrea Marengoni ha scritto:

> ho seguito la guida che si trova al seguente link: http://www.linuxqualityhelp.it/supporto/viewtopic.php?f=25&t=5950

plymouth in effetti funziona male con i driver proprietari nvidia.
potresti provare la beta di maverik, che è già stabile. non mi sono
informato ma credo che miglioramenti ce ne siano stati.

in ogni caso, come già discusso in precedenti thread qui sulla lista,
personalmente non mi preoccupo più di tanto se plymouth fa schifo.
si tratta di 4 pallini bianchi che diventano rossi.
se anche sono sgranati, posso sopportare la cosa.
e sinceramente la fatica di andare a trovare la procedura per rimuovere
plymouth è maggiore del fastidio che mi danno i pallini sgranati. :)

per altri problemi invece, per alcune schede nvidia si tratta di
installare alcuni pacchetti che non sono installati di default, in
particolare alcune versioni dei driver proprietari.
se ci dici che modello di scheda nvidia montano i tuoi pc, possiamo
cercare di darti una mano :)

ciao

Max