[ubuntu-it] Problema con tipi mime risolto

Andrea Marengoni andrea.marengoni a email.it
Mer 29 Set 2010 17:58:27 BST

  Informo gli iscritti alla lista che con l'aiuto dell'ottimo Gabriel ho
risolto il problema dei tipi mime, ovvero l'impossibilità di assegnare
ai file tipi mime message rfc822.xml l'icona di thunderbird.
E' stato sufficiente modificare i file rfc822.xml o Override.xml (è lo
stesso) che ci sono in /mime/packages e sostituire all'icona ivi
indicata gnome-mime-application-rfc822.png. Ho messo la soluzione anche
nel forum di Ubuntu, alla voce personalizzazione del desktop, allegando
dei file di testo da copiare in gedit per creare script che permettono
da una cartella thunderbird (quella del programma) che si trova in /opt
(ovvero questa è la condizione per usare lo script), in pochi secondi,
le icone e i link simbolici necessari per usare le icone di thunderbird per
contrassegnare le email salvate. Ci sono anche i testi da inserire nel
file Override.xml o rfc822.xml e correggere l'errore, che Gabriel ha
scoperto essere proprio solo di Nautilus.
Grazie a tutti per l'attenzione! Ciao. Andrea

 Sponsor:
 Email Paghe e' un ufficio paghe on line al servizio della tua azienda, attivo 24 ore su 24, facile da usare e conveniente. E' il tuo consulente del lavoro dedicato.
* Gratis fino al 31/12/2010
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=10680&d=29-9