[ubuntu-it] Problema con stampante hp laserjet 3055 series

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 22 Set 2010 19:01:55 BST

* mercoledì 22 settembre 2010, alle 17:36, Felix wrote:

> Paolo, sii paziente con Andrea.

Feli', e chi si agita...

> Davvero è un problema strano, forse dovuto a doppia rete (wire e
> fisica), sono certo che ha settato i parametri giusti ma, a meno di un
> malfunzionamento della stampante, neanche gli funge.
>
> Ribadendo che SO PER CERTO che ha smanettato tantissimo ed ha cercato e
> ricercato in rete, diamogli una mano.

Nei link che ho postato c'e' il comefare per almeno iniziare. Intanto
facciamola funzionare anche da usb che poi vediamo si metterla in rete.

Quanto al fatto di attaccarla alla ethernet, e' una questione pu'
delicata.
Se gli ho suggerito usb e' perche', da quanto ha postato, sembra che non
ne sappia molti di indirizzi ip e di come si gestiscono, quinid, per
evitare dolorosi mal di testa, meglio sarebbe usb. Per ora, almeno.
Tanto poi con cups, puoi condividere la stampante in rete, quindi...

Purtroppo con i parametri di rete come indirizzi, dns et similia non puoi
solo smanettare: devi *sapere* come farlo, altrimenti non c'e' verso.
Tipo: se gli e' andata una volta con un indirizzo ip e, a computer
e/o stampante riavviati si e' trovato con indirizzi diversi assegnati dal
dhcp, hai voglia a stampare: ti consumi la falangetta dell'indice destro
sul tasto sinistro del maus a furia di clik...

"ti consumi la falangetta dell'indice destro sul tasto sinistro"... Puzza
un po' di nonsense, via....

;)

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.