[ubuntu-it] scanner epson

Filippo Dal Bosco - Filippo.Dalbosco a libero.it
Lun 20 Set 2010 18:06:11 BST

Il giorno Mon, 20 Sep 2010 18:38:42 +0200
nicola giardino <nicogiardino a gmail.com> ha scritto:

> Ciao non per fare il guastafeste mai hai prima controllato la
> compatibilità con il pinguino? Altrimenti hai voglia ad arrovellarti
> di colori profondità e passa.
si, tutta la serie v dalla v100 alla v750. Se lo volessi per win/mac non
avrei certo chiesto qui.

Per altro le "compatibilità" degli scanner con Linux ( contollato sul
sito SANE) sono quasi sempre "buone" ma quasi mai totali.
Ad esempio esiste un soft epson win IDE che toglie i graffi alle foto. A
quanto sembra  non esiste ( o perlomeno non sono riuscito a trovarlo)il
corrispondente per Linux
Anzi se mi sai dare una dritta in proposito te ne sarei grato.

--
Filippo