[ubuntu-it] aggiunger font a kino

nicola giardino nicogiardino a gmail.com
Sab 18 Set 2010 07:04:21 BST

Il 17 settembre 2010 23:57, ivo.linux <ivo.linux a yahoo.it> ha scritto:

> nn sono stato molto felice nella prima mail
> kino permette di aggiungere scritte ai filmati mette a disposizione
> pochi font io vorrei aggiungergli altri font magari anke alcuni
> personalizzati. i font disponibili sono pochi molti di meno di quelli
> presenti in openoffice

No eri stato felicissimo conosco Kino come programma
o per lo meno so quello che fa, per questo mi chiedevo se
i font li andava a prendere nella cartella comune dei Font di
sistema o ne usava di suoi (perché nel primo caso era di una
semplicità estrema aggiungerli) ma sono sicuro che questo
lo sapevi già. Se invece usa i suoi dovresti cercare la cartella a cui
accede per leggerli,  a naso dovrebbe essere in qualche cartella
/usr/lib vedere il formato del font sperando che non sia qualcosa
di unico ed aggiungerne altri.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

nicola giardino,