[ubuntu-it] Avanzamento a 10.04...preliminari

Rio Severo riosevero a gmail.com
Ven 17 Set 2010 13:00:07 BST

Il 17/09/2010 12:56, V.I.S.L. ha scritto:
> From: mauro<maupec a iol.it>:
>
> <devo dire che anche io sono partito nell'avanzamento
> suddetto con un po' di suspence, pero' dopo avere fatto un backup della
> partizione con partimage (per fortuna, era un 9.04 su ext3, ben
> supportato da partimage, che invece non supporta ext4).<
>
> Se non ti dispiace, continuo a scocciarti.
> Quando ho istallato 9.10, avendogli destinato questo hp 6735s vuoto, non
> ho fatto partizioni. Anche ora sono abbastanza "spratica" e non oso
> fuori dell'ordinario. Quanto dici sopra mi indurrebbe a "copiare" tutto
> [...]
Io farei il contrario.
Utilizzerei un CD di Clonezilla (da scaricare sul web) per fare un
backup del disco interno su quello esterno; successivamente procederei
con l'upgrade alla 10.04 sul disco interno; se va tutto bene avrei una
copia da cancellare (dopo aver verificato con calma che tutto sia OK).
Nel caso che ci siano problemi grossi potrei ripristinare sempre con
Clonezilla da esterno ad interno.
Sergio