[ubuntu-it] Installazione 10.04

Ivano ivano.flamigni a freeinternet.it
Mer 15 Set 2010 10:01:20 BST

Ciao a tutti e complimenti alla lista molto attiva e utile.

Dopo aver installato la 10.04 sul portatile, assieme a XP dividento
opportunamente il disco (tutto ok..), ho provato ad installarla anche su
un PC Medion con Pentium 4 3.2G, 4 GB di ram, scheda madre con
interfaccia IDE e SATA entrambe on board, cd/dvd SATA e 1 solo HD IDE
collegato (da 40gb con installato XP che, se fatto partire senza CD,
funziona). Ubuntu parte regolarmente, la LIVE funziona senza problemi,
ma quando provo a fare l'installazione sul disco IDE... non lo vede! Ho
aperto gedit e il programma di gestione dischi e effettivamente il disco
collegato all'interfaccia IDE non viene visto da nessuno dei 2 programmi.

Consigli?

Aggiungo che su altro disco SATA (non IDE...), Ubuntu 9.10 e' installata
e funziona al 100%.

Appena possibile recupero un DVD IDE e riprovo per vedere se Ubuntu,
partendo da un IDE, vede il disco rigido IDE della stessa "razza"....
Non ho dubbi che cosi' funzioni...ma non si sa mai...

Grazie in anticipo..

Ivano