[ubuntu-it] [Bulk] Non riesco ad avviare Ubuntu 10.04 ed ad installarlo

paolo massei paoafr a tin.it
Mer 15 Set 2010 00:27:00 BST

* marted́ 14 settembre 2010, alle 21:24, Mauro never wrote:
>       Tramite discussioni sul forum di ubuntu sono arrivato ad ottenre dopo il
>     caricamento una schermata nera dove mi fa fare il login e mi da la
>     possibilit  di eseguire dei comandi... tipo prompt   utile come
>     informazione?

Si. Prova a cambiare scheda video.
Prima, ad avvio eseguito da prompt, come dici, vatti a leggere i file di
log in /var/log. Quelli che dovrebbero dare indizi sono:

messages
syslog
Xorg.0.log

Io voto per la scheda video che fa le bizze o e' malconfigurata da BIOS.

In realta' potresti fare una istallazione anche cosi': te devi legge i
manuali sul sito e studiarteli un pochino, pero'.

P.

--
Grazie, niente arsenico...