[ubuntu-it] [Bulk] Non riesco ad avviare Ubuntu 10.04 ed ad installarlo

Mauro never paidenz a hotmail.it
Lun 13 Set 2010 13:59:38 BST

Date: Mon, 13 Sep 2010 11:10:23 +0200
From: 77dab a tiscali.it
To: ubuntu-it a lists.ubuntu.com
Subject: Re: [ubuntu-it] [Bulk] Non riesco ad avviare Ubuntu 10.04 ed ad	installarlo

  Corpo del messaggio

Il 12/09/2010 19:36, Mauro never ha scritto:

Prima di tutto devi fornici un pò le specifiche del tuo PC potrebbe

> essere troppo vekkio per far girare il live CD.

> Un'altra possibilità è che la masterizzazione abbia prodotto un CD

> fallato quidi potresti provare a ripeterla o testare il CD su
un'altro

> PC (non ricordo se c'è l'opzione testa disco sul CD stesso)

> Al boot del live CD ci sono alcune opzioni doverebbe essereci anke
1 per

> un boot "safety mode"

  >Ok allora io ho un micro processore intel core pentium 4 da 2ghz
  >un 1 gb di ram
  >Una scheda grafica ati radeon 9600
  >Quello che mi stupisce che ho scaricato e masterizzato
l'immagine due volte
  >ho provato ad eseguirlo su un altro pc (con un microprocessore e
memoria ram meno potente) e tutto va come dovrebbe >andare ma su questo
da cui sto scrivendo no
  >essendo alle prime armi brancolo nel buio più totale.
  >Grazie ciao

>guarda io su un notebook simile, P4 3 ghz, 1 giga ram e mobility radeon
9600 M10, mi gira bene sia la 10.04 che le più vecchie.
>fossi in te proverei ad installarlo direttamente, se tutto funziona
come deve al riavvio hai la possibilità di entrare in safety mode, o >addirittura da riga di comando e, se hai un'ADSL con cavo lan, installi
quanto servirà per la grafica (ovviamente nel caso in cui non parte >la
grafica..)

>ciao non t'arrendere subito, mi raccomando!

Non mi arrenderò no! Però Ho provato anche come mi ha consigliato Francesco: Ho riavviato il pc arrivato alla schermata di ubuntu ho selezionato italiano e ho premuto F6 ed ho spuntato ACPI=off ma quando ho selezionato prova e installa ha fatto la solita cosa, si è messo a caricare e si è piantato... Comunque ho sbagliato a leggere ho anche io 3ghz e a questo punto rimango spiazzato al massimo ignoro completamente quale sia il mio problema... Fatemi sapere grazie ciao
______Mauro