[ubuntu-it] ubuntu e chiavetta 3

admin lewis adminlewis a gmail.com
Ven 10 Set 2010 11:00:46 BST

Il giorno 10 settembre 2010 10:39, Andreabont <andreabont a gmail.com> ha
scritto:

> Devo dire che ultimamente sempre più commessi sono a conoscenza delle
> alternative libere (soprattutto ubuntu) e sempre più spesso sono in
> grado di dare consigli oppure sono disponibili a fare ricerche (come
> per verificare la compatibilità)
>
> Questa è sicuramente una buona cosa :-)

Non solo, ma anche progetti ministeriali come il sistri (Ministero
dell'Ambiente) nella chiavetta usb che inviano alle aziende ci sono i file:
windows_sistri.bat (evidenteme per far partire il software su windows)
linux_sistri.sh (per linux)
Sistri.app  (per apple)
e incluso nella chiavetta una versione di firefox!

Tempo fa ho visto una chiavina hsdpa mi pare della tim con accluso (plug and
play) software per windows e per linux.
Infine nell'ambito del software commerciale GIS il famoso ArcGis (ossia
l'autocad dei software gis) nel cofanetto c'è il dvd per windows e il dvd
per linux.
Quindi penso che di passi avanti ne sono stati fatti.
ciao
luigi