[ubuntu-it] R: Digest di ubuntu-it, Volume 72, Numero 44

andrea.marengoni a email.it andrea.marengoni a email.it
Sab 30 Ott 2010 12:48:39 BST

Ciao Alessio. Ho letto la tua richiesta di aiuto e in attesa di risposte più risolutive da parte di persone più esperte mi permetto di dare qualche consiglio, nei limiti delle mie capacità e conoscenze. Prima di tutto puoi entrare da live cd e fare la copia delle directory dove hai i documenti e metterle su una pen drive o su un disco esterno, così ti togli il pensiero. In secondo luogo se il tuo problema dipende da Plymnuth (a me era successo un problema molto simile dopo l'aggiornamento del Kernel con una Nvdia) prova a mettere in Google, da live cd, le parole Plymouth, Nvdia, linux quality e Ati e troverai una giuda per risolverlo sia per le Ati che per la Nvdia. A questo punto, per mettere in pratica la guida, o monti il sistema con i comandi indicati per il ripristino di Grub (trovi la giuda anche nel Wiki di Ubuntu con Google, ma ricorda che ai comandi indicati devi aggiungere "-t" seguito dalla sigla del tipo di file system (es. sudo mount /dev/sda -t ext4 /home) oppure devi prima rifare la installazione sempre dopo aver messo in sicurezza i tuoi documenti. Tieni presente che puoi provare anche la Lucid che ha supporto per tre anni per gli aggiornamenti per la sicurezza e dovrebbe dare meno problemi perché un bug di Maverich impedisce il supporto ad alcune schede .video. Ciao. Andrea

 Sponsor:
 Stampa le tue foto su tela e crea i tuoi quadri personalizzati. In promozione esclusiva da soli euro 15.90!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid028&d0-10