[ubuntu-it] URGENTISSIMO!!!

Alessio Locallo a.loka92 a gmail.com
Sab 30 Ott 2010 11:20:33 BST

Salve a tutti. Ho installato da 2 settimane ubuntu 10.10 sul mio nuovo
portatile Hp: una meraviglia. Il punto è che oggi ho scaricato ed installato
i driver della scheda video Ati, come richiesto da ubuntu (credo per
qualcosa legato all'accelerazione 3D). Al termine del processo ubuntu mi ha
chiesto di riavviare. L'ho fatto e mi è apparsa la solita schermata nera..
tutto ok fino alla riga "Checking battery state...", ma poi sono apparse
altre 2 righe:

" [ 61.028000 ] Corrupted low memory at ffff880000006598 (6598phys) =
ff0000000000 "
" [61.028122 ] Memory corruption detected in low memory "

Ho provato a riavviare, ma mi da sempre lo stesso messaggio. Ho provato a
cercare un po' cosa significa, ma ho trovato solo discussioni in inglese e
poco chiare (credo parlassero di modificare alcuni parametri dal bios..).
Per favore, aiutatemi, perchè ho parecchi documenti importanti che non
vorrei assolutamente perdere!! Spero sia una cosa semplice da risolvere,
perchè non sono molto pratico di computer!

--
Alessio