[ubuntu-it] (Ot) Nuovi smartphones&Ubuntu

Max maxter a email.it
Gio 28 Ott 2010 08:58:59 BST

Il 27/10/2010 15:44, Romolo Bonfante ha scritto:
> Vorrei acquistare un nuovo smartphone completo, tipo Nokia C6, 5800
> Express music con S.O. Symbian 9.4 con J2me,
> oppure altre marche con android 2.1/2.2, con o senza J2me.
> Chiedo gentilmente a chi ha esperienza quali sono i più compatibili
> con Ubuntu per trasferimento dati e scarico aggiornamenti sw dai siti
> dei produttori.

se per trasferimento dati intendi la possibilità di accedere alla memory
card o alla memoria interna dello smartphone via usb, vanno tutti bene.
ogni sistema ha la possibilità di salvare anche contatti e calendario
sulla memory card.

android sincronizza in automatico contatti e calendario con un account
di gmail in fase di prima attivazione, ma è possibile farlo anche con
symbian.

se vuoi spendere ubuntu one fornisce a pagamento anche la
sincronizzazione dei contatti, cosa che quindi permette di sincronizzare
anche evolution.

> Altro quesito OT, per usarli con Skype è necessario J2me?
skype fornisce le diverse versioni del suo software per praticamente
tutte le piattaforme.

ciao

Max