[ubuntu-it] Montare floppy

Felix lccflc a email.it
Mar 26 Ott 2010 22:29:56 BST

Il 26/10/2010 21:51, ivo.linux ha scritto:
> Ok sto tentando di eseguire una delle più complicate operazioni che si
> possa fare in linux montare un floppy colpa di un ferrovecchio di PC che
> uso a lavoro
>
> 1 nautilus nn riesce assolutamente a fare niente
> 2 il pacchetto gnome-utils è già installato
> 3 ho i privilegi per utilizzare il floppy (casella spuntata nel centro
> do controllo)
> 4 se digito mount /media/floppy mi monta il floppy in sola lettura
> 4 il rega  fstab /dev/fd0        /media/floppy0  auto
> rw,user,noauto,exec,utf8 0       0
>
> Qualsiasi aiuto è ben accetto

Ivo, ti capisco solo io...
Potri fare il saccente ma lo sai che sono poco più di un nubbio.
Vai a questa pagina che trovi buona guida:
http://a2.pluto.it/a247.htm#almltitle229

In ogni caso il dischetto necessita di essere formattato (in genere in
dos) per cui:
felix a felix-desktop:~$ sudo fdformat /dev/fd0
faccia doppia, 80 tracce, 18 sec/traccia. Capacità totale 1440 kB.
Formattazione in corso... fatto

e comunque aggiungi questa riga (pari pari) al tuo fstab:
/dev/fd0        /media/floppy0  auto    rw,user,noauto,exec,utf8 0       0

dopo con mount ed umount risolvi.

Saluti,
Felice

--
Noooooo, Paolo ha ragione... torno a Surrient pur'io