[ubuntu-it] RISOLTO - Tastierino numerico USB

Francesco grandechecco a teletu.it
Gio 21 Ott 2010 09:11:49 BST

Il giorno gio, 21/10/2010 alle 08.23 +0200, Francesco ha scritto:
> Ho un portatile ASUS amd64 con solamente Ubuntu e che funziona
> magnificamente, ma da quando ho aggiornato a 10.10, non funziona più il
> tastierino numerico USB su Gnome, mentre da KDE e da console (quella per
> intenderci ctrl-alt-F1) funziona perfettamente, qualcuno ha un
> suggerimento?
> Penso sia un problema di configurazione, ma non saprei dove guardare,
> nelle opzioni di ->preferenze-tastiera non c'è nulla che sembri utile a
> risolvere il problema.

Era un problema di configurazione del file:
~/.gconf/desktop/gnome/accessibility/keyboard/%gconf.xml
Cancellandolo, si è rigenerato automaticamente correggendo l'errore che
si è generato con l'aggiornamento.

Grazie a tutti comunque!