[ubuntu-it] applet scomparsi

sandro quanet a tin.it
Sab 16 Ott 2010 19:29:11 BST

Il giorno Sat, 16 Oct 2010 20:15:46 +0200
Spiderdab <77dab a tiscali.it> ha scritto:

> wicd lo usavo anni fa, quando NM non mi funzionava bene, ma ora NM lo
> trovo ottimo, integrato, riconosce i modem broadband al volo. perchè
> cambiarlo?
> il problema è il modem alice, semmai, che chiede nome utente e
> password per la connessione, ed è per questo che ho dovuto usare il
> programma pppoeconf. da network manager non sono riuscito, in quanto
> si connette, provi a navigare e ti appare il titolo della finestra e
> poi più niente..

Devi configurare, oltre il wireless anche una normale connessione dsl
con network manager (come se avessi il cavo, per intenderci - che poi è
quello che fa pppoeconf). Invece tu la configuri con NM.
In soldoni:
configurata a dovere la wireless (con wpa, ecc.) ti configuri anche la
dsl e poi (una volta che automaticamente la macchina si connette in
wireless) ti connetti con la dsl (dove avrai impostato nome utente e
password) ed il gioco è fatto...
Se non hai, momentaneamente, l'applet vai in:
Sistema>Preferenze>Connessioni di rete

Ciao
Sandro

--