[ubuntu-it] sparito nm-applet dopo pppoe

Spiderdab 77dab a tiscali.it
Sab 16 Ott 2010 11:21:41 BST

ciao a tutti, mi è successa questa cosa strana su due notebook.
a casa di mio fratello, c'è un modem-router alice (io li spaccherei
tutti..) che per connettersi richiede pppoe, come penso molti di voi
sapranno..

fatto partire pppoeconf su due notebook diversi (entrambi con ubuntu
10.04) ci siamo connessi, e fin qui...
il problema è che oggi su entrambi i notebook è sparito il simboletto
del network-manager applet, quindi non ci si può connettere tramite
l'applet, il che è un pò una rottura, in quanto salto spesso da
connessione col cellulare a diverse conn wireless.

ho provato invano a reinstallare network-manager e network-manager-gnome.

qualcuno sa aiutarmi?
tipo come si fa ad annullare le impostazionicreate da pppoe?

grazie, davide.