[ubuntu-it] installazione Lilo

Felix lccflc a email.it
Dom 10 Ott 2010 14:35:57 BST

Il 06/10/2010 14:02, Felix ha scritto:
> Ed infatti proverò anche quello, magari addirittura Ultimate Boot CD
> Ti faccio sapere,
> Grazie,
> Felice
>
> P.S. grazie anche a te Paolo, per la segnalazione di ieri

Il deserto... tutti a scaricare, speriamo con torrent o jidgo come sto
facendo io e lasciando un pò di banda in più per l'upload ;-)))

Torno sul problema per segnalare che nè con Lilo nè con Ultimate Boot CD
sono riuscito a risolvere il problema.
Però, dato che mi pareva strano che fino alla 9.04 il CD che by-passava
il limite del boot USB del mio vecchio macinino funzionava, ho
continuato ad insistere e, girovagando in rete, ho trovato un'altro
"coltellino svizzero"... MULTIBOOT

L'ho provato e, pian pianino, funzionando una volta sì e tre no, sono
riuscito a far avviare la macchina da USB... chiariamo: 1 volta ogni
3-4-5 tentativi.
Ho capito che il problema risiede innanzitutto:
- nella instabilità delle porte USB il cui afflusso di energia è
assolutamente incostante;
- nella instabilità della chiavetta realizzata con Multiboot;
- nel fatto che la macchina va sotto sforzo (la ventola impazzisce)
quando bootta da USB e questo fatto contribuisce a rendere instabile
l'afflusso di energia alle porte medesime.

Alla fine ho rotto 1 porta (una prima era già rotta da tempo) e,
restando con 2 sole porte la situazione della stabilità dell'afflusso è
migliorata per cui i tentativi andati a buon fine si sono ridotti a 1 su
2... ma in questo caso il problema va attribuito alla instabilità di
Multiboot.

La cosa strana è che Multiboot consente la creazione di un CD di avvio
basato su LOPT che appare del tutto simile a quello che avevo
precedentemente realizzato.
Quest'ultimo funge, il mio no.
Sto cercando di capire in cosa sbagliavo ed appena scoperto riferisco in
lista.

Certo però che questo Grub2... e si trovasse in rete una guida
decente... mah :-(((

Saluti,
Felice

--
Noooooo, Paolo ha ragione... torno a Surrient pur'io