[ubuntu-it] Wine - problemi nella visualizzazione delle finestre

Roby Pozzato roberto a robertopozzato.it
Mer 6 Ott 2010 22:05:19 BST

Ciao a tutti.

Il problema di oggi è questo: l'uso principale del pc è relativo
all'hobby della fotografia. Già con winzozz usavo Gimp, ed a maggior
ragione lo uso ora. Invece gli altri software che uso non hanno
equivalenti accettabili (secondo me, almeno), quindi non resta
(resterebbe...) che wine, che invece mi dà problemi su tutti. :-(

Cominciamo dal primo: Proshow Gold www.photodex.com/products/proshow/gold.
Il meglio che riesco ad ottenere è questo:
www.sprazzidiluce.it/pub/Schermata-ProShow_Producer.png
www.sprazzidiluce.it/pub/Schermata.png
www.sprazzidiluce.it/pub/Schermata-Choose_Transition.png
dopo aver disattivato compiz (poco male), i driver proprietari nvidia
(poco male anche qui, credo) e disabilitato in winecfg -> Grafica le
opzioni "Permetti al gestore delle finestre di decorare le finestre" e
"Permetti al gestore delle finestre di controllare le finestre".
Faceva così con Hardy e lo fa con Lucid, lo faceva con una vecchia
versione 2 e lo fa con la 4, ho provato anche con la trial di Proshow
Producer 4 (il $ fratello $ maggiore $$$) e fa uguale.

Non so più che pesci pigliare, e zio google stavolta non mi aiuta.

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie.

--
Roby