[ubuntu-it] installazione Lilo

Felix lccflc a email.it
Mer 6 Ott 2010 19:17:34 BST

Il 06/10/2010 17:41, enzo ha scritto:

> le devi inserire nel file 40-custom che sta in /etc/grub.d

> fermati un attimo felice...io ho provato con la procedura del cd che
> hai seguito tu e ho scelto di partire da chiavetta usb, mi ha dato un
> errore dicendo che non trovava file avviabili, ma questo dipende dal
> fatto che pensavo di averci una distro avviabile invece era qualcosa
> di fasullo, se aspetti un pò mi sto scaricando unetbootin, formatto la
> chiavetta e ci installo una live, così ti dico se a me funziona o meno
> il cd di plop (ma credo di si visto che ha cercato di partire ma non
> [...]

La riporto in lista perchè potrebbe servire ad altri :-)
Ok.. con la procedure di sovrascrivere /etc/grub.d non mi parte comunque.
Ho provato anche con UnetBootin ma lo stesso non procede.

Ho masterizzato Ultimate Boot CD (coltellino svizzero che contiene Plop,
Gag4, SuperGrub, etc., è dal menù di plop mi vede la chiavetta, me la fa
avviare nel senso che compare la schermata principale ma, sia che scelgo
di continuare live sia di installare, senbra avviarsi e poi si blocca.
Questo accade sia "preparando" la chiavetta con il creatore di Ubuntu
sia preparandola con UnetBootin, stesso comportamento.

Ho messo su anche Lilo (grazie Paolo) ed ho provato a realizzare un CD
avviabile in emulazione di un floppy di Lilo ma il risultato è stato
identico.

Penso che sia proprio il PC che non lascia procedere... in effetti lui
vede la chiavetta come un floppy USB che è l'unica possibilità che offre
il bios.

Cosa strana è che con il CD scaricabile dal sito dell'Istituto Majoarana
di Gela, fino alla 9.04 (e cioè con Grub1), la chiavetta si avviava
correttamente.

Che dire?
Grazie comunque,
Felice

--
Noooooo, Paolo ha ragione... torno a Surrient pur'io