[ubuntu-it] partizioni e installazione lucid

Gipi gipimail a tin.it
Mar 5 Ott 2010 11:22:57 BST

Il giorno mar, 05/10/2010 alle 09.21 +0100,
ubuntu-it-request a lists.ubuntu.com ha scritto:
> [...]
> /dev/sda10: LABEL="hd_backup"
> UUID="db10ba28-2048-4f66-8475-975a95cf2195" TYPE="ext4"
> /dev/ramzswap0: TYPE="swap"
>
> Dal quale rilevi che il mio disco-cantina è "hd_backup" ed è indicato
> come "/dev/sda10" e di seguito il relativo UUID
>
> OCCHIO che qualche volta (vedi mio post e relativa conferma di Paolo
> Massei di qualche giorno fa), BLKID può dare qualche errore quindi,
> se
> non dovesse funzionare il montaggio al boot, ricontrolla l'UUID che
> forse blkid prima lo ha rilavato errato!!!

so che ha dell'incredibile per un neofita come me ma ... avevo già fatto
tutto questo ....
solo che anzichè montarlo su /media/cantina
lo ho montato su
/cantina

va peggio così ?
perchè ?

> [...]
> http://wiki.ubuntu-it.org/AmministrazioneSistema/PermessiFile?action=show&redirect=PermessiFile
>
> Questo è tutto.
> Scusa la lunghezza ma, conoscendo le difficoltà del neofita (lo sono
> tutt'ora anch'io), so che le spiegazioni devono essere dettagliate,
> altrimenti meglio astenersi.
> I guru dovrebbero sapere che le mail dettagliate vengono salvate dai
> new
> come il sottoscritto per essere consultate alla bisogna... se
> avessero
> questa coscienza, dettaglierebbero un pò tutti.

perfetto, fatto

> Saluti ed auguri e facci sapere,
> Felice

grazie di essere così esauriente, dettagliato ed esaustivo

ciao

gp