[ubuntu-it] Ripristinare Grub

Giaipur giaipur a gmail.com
Mar 30 Nov 2010 23:24:38 GMT

Sunday 28 November 2010, alle 11:25, Gaetano Buttice ha scritto:

> Se da gag faccio partire windows nessun problema,
> ma provando con ubuntu non mi trova il bootloader grub (in effetti
> sovrascritto da windows).
> Si ferma su un prompt "grub rescue >" al quale non so rispondere.

Si ferma sul prompt di grub, ergo trova grub. Solo che grub non fa
partire linux.

Prova a digitare help e guarda la lista dei possibili comandi. Adesso
non ricordo ma dovresti poter far partire linux, o alla peggio rimettere
grub nel mbr.

--
 "Il dolore dell'animale che viene ucciso per essere mangiato e` molto
 piu` intenso del piacere che prova chi lo mangia".