[ubuntu-it] Audio nelle presentazioni PPS aperte con OOo

Lorenzo Sutton lsutton a libero.it
Lun 29 Nov 2010 11:34:22 GMT

Giancarlo Stefanelli wrote:
> Buongiorno a tutti,
> Vi leggo da molto tempo ed ho sempre ottenuto buoni consigli,
> oggi chiedo in lista a chi ne sa più di me:
> Come posso fare per ascoltare il sottofondo musicale nei file di
> presentazione in formato PPS, cioè quelli che di solito vengono
> realizzati con il programma Powerpoint.
> Purtroppo OpenOffice non mi permette di ascoltare il sonoro con questo
> tipo di file.
> E' un problema di OOo o di Ubuntu?
> Ho installato la versione 10.04 sempre aggiornata.
> Non sono riuscito a trovare indicazioni su Google.
Non sono sicuro sia possibile per una presentazione già "pre-fatta" con
PowerPoint e importata, però in fase di creazione di una presentazione
(o comunque se puoi smanettarci un po') potresti creare una
"Transizione" che non finisce mai con il suono selezionato  (di solito
con il riquadro sulla destra "Transizioni" o qualcosa del genere scusa
ora sono su una macchina che ha solo il locale inglese) puoi metterlo
ciclico se lo vuoi per tutta la presentazione.

Spero sia d'aiuto
Lorenzo