[ubuntu-it] Saluti e domanda

Matteo Villa matteo_villa1984 a yahoo.it
Dom 28 Nov 2010 18:17:15 GMT

Grazie a tutti per l'aiuto e per i preziosissimi consigli.

Buona serata

Ciao ciao

 Matteo Villa

________________________________
Da: Gabriel Rota <gabriel.rota a gmail.com>
A: Supporto per gli utenti Italiani di Ubuntu <ubuntu-it a lists.ubuntu.com>
Inviato: Dom 28 novembre 2010, 18:11:42
Oggetto: Re: [ubuntu-it] Saluti e domanda

Il 28/11/2010 09:54, Matteo Villa ha scritto:
> Ho una domanda, a seguito di vari aggiornamenti mi trovo all'avvio
> varie versioni del kernel da cui poter scegliere.
> Volevo chiedere se  possibile eliminare quelle vecchie e lasciare
> solo l'ultima o le ultime?

in alternativa puoi far partire direttamente il primo kernel senza
visualizzare il menu.
nel caso che ti serva visualizzare il menu poi puoi sempre tener premuto
il shift al boot.
non libera spazio ma risolve l'eventuale problema estetico :D

#per farlo da terminale lancia
sudo gedit /etc/default/grub

#controlla e eventualmente imposta le righe come di seguito
GRUB_HIDDEN_TIMEOUT=0
GRUB_TIMEOUT=0

#aggiorna il grub
sudo update-grub