[ubuntu-it] Richiesta di aiuto - Frontend grafico per gestione inventario codice a barre

settemusica settemusica a gmail.com
Dom 28 Nov 2010 09:56:49 GMT

Ciao a tutti mi chiamo Luigi e sono un Linux End-User. Da alcuni giorni, ho questa necessità. Scannerizzare il Codice a Barre (prodotti in generale) con uno scannerino di quelli formato pistola per poi far si che il barcode venga memorizzato in una specie di asset-inventory database. Fino alla lattura del codice a barre ci sono arrivato. Mi manca l'ultima parte. Un software OpenSource che mi faccia da database per la gestione dei codici a barre scannerizzati. Ovvero un database opensource che mi permetta di memorizzare i record del codice a barre letti. Conoscete mica qualche frontend grafico OpenSource che faccia al caso mio? Ho scritto frontend grafico (in ambiente Ubuntu-Debian, Fedora, OpenSuse) in quanto debbo poi farlo utilizzare a delle persone che non masticano di Unix/Linux. Pertanto devo far si che le operazioni di lavoro per l'operatore che dovrà utilizzare questo sistema, sia il più semplice possibile.

Un saluto, ed un ringaziamento, in aticipo a quanti potranno aiutarmi a risolvere questo enigma ... Per me molto, importante. Un grazie di cuore a tutti.

Buona domenica, Luis