[ubuntu-it] Partizione dati ntfs montata in sola lettura

giuseppe pontone gipontone a gmail.com
Mer 24 Nov 2010 19:21:24 GMT

Il giorno 24 novembre 2010 16:25, Gabriel Rota <gabriel.rota a gmail.com> ha
scritto:

> indicavo il fatto che era successo pure a me ed avevo risolto con lo
> scan disk da windows. scusa la brevità.

Partizione dati ntfs montata in sola lettura,  giuseppe pontone   ha
scritto:

> Non riesco a scriverci ne in locale ne tramite usb .Da windows pare pare
> funzionare bene,

>allora non è il filesystem

>che opzioni passi al mount?

 Uso Storage device manager per configurare le partizioni poichè
con fstab non ci capisco un tubo e lo avevo impostato per il mount al boot
e ovviamente avevo tolto la spunta all'opzione mount in only read. Ieri però
quando
ho iniziato ad avere problemi, ho ritrovato inserito il segno di spunta
sull'opzione
only read e non sono più riuscito a toglierla o meglio sembrava che
accettasse
l'impostazione ma alla successiva riapertura la spunta c'era di nuovo.

Cmq ho fatto un back up dei file più importanti ed ho riformattato la
partizione, anzi
non è bastato riformattare , ho dovuto eliminarla e ricrearla, e per
sicurezza ho anche
disinstallato completamente storage device manager, perchè mi è venuto il
dubbio
che fosse la causa dei miei guai.Ora pare che sia tutto Ok. Grazie
dell'aiuto.
Ciao
Peppe