[ubuntu-it] Help - Impossibile installare Ubuntu - (Process:247): Glib-Warning **: GetPwuid() Failed Due to unknwn user id (0)

Roberto belagaio a tiscali.it
Mar 23 Nov 2010 14:56:25 GMT

>user

>Gb

>non

>del
>problemi

>10,

>molto
soluzione, se soluzione è stata trovata.

>tempo a cui pare nessuno abbia mai saputo dare una risposta definitiva.

saluto e Vi ringrazio in anticipo.

> [...]

>    * LVM e / o RAID di partizionamento;
>    * Installa su sistemi con meno di circa 256 MB di RAM.

>Nel caso in cui si incontra un bug utilizzando il programma di
>installazione alternativo, si può aprire un bug sul pacchetto
>debian-installer.

>Per la alternate se è come dici tu mi puoi indicare i passaggi, il mio
>problema è la configurazione della rete e della connessione durante la
>fase di installazione.

>Grazie per l'attenzione

>Roberto

>Ps. intanto sto scaricando la versione alternate della 10.10

La situazione attuale è la seguente:

Provato ad installare, come suggerito da Fabry, la versione Ubuntu 10.10
i386 alternate, l'installazione si blocca dopo il partizionamento e del
disco e l'installazione del file System alla "Selezione e installazione
del software" alla voce "Preparazione alla configurazione di
TTF-Freefont" a circa il 40% del totale.

Ho provaqto per ben tre volte con lo stesso risultato.

Inoltre ho voluto provare anche la versione 10.10 Server i386, stesso
risultato.

Di seguito tutte le distro provate e non funzionanti con lo stesso
esito:

Ubuntu 10.10 i386 Alternate
Ubuntu 10.10 i386 Server
Lubuntu 10.10 i386 livecd
Xubuntu 9.10 i386 livecd
Xubuntu 10.04 i386 livecd
Linux-Mint 9 i386 livecd
Linux-Mint 10 i386 livecd
OpenSuse 11.3 i386 livecd

Per ultimo ho voluto provare, visto l'età del portatile, anche una
vecchia distro di ubuntu la 6.06.1 i386 livecd

e sorpresa, questa SI E' INSTALLATA SENZA PROBLEMI!!!!

Purtroppo non mi riconosce la scheda wireless Pcmcia  Wi-Fi Tp-Link
TL_WN510G,  .dovrei trovare i driver e configurare tutto manualmente, un
lavorone che ho già fatto quando installai la 8.10, mentre tutte le
distro attuali riconoscerebbero l'hardware senza problemi.

Quindi riassumendo presumo che il problema risieda nel Kernel.

Qualcuno è in grado di suggerirmi qualcosa???

Saluti

Roberto