[ubuntu-it] Help - Impossibile installare Ubuntu - (Process:247): Glib-Warning **: GetPwuid() Failed Due to unknwn user id (0)

Roberto belagaio a tiscali.it
Lun 22 Nov 2010 08:50:30 GMT

Un grazie in anticipo a tutti quanti potranno aiutarmi.

In fase di installazione di Ubuntu, durante la copia dei file, dopo il
partizionamento del disco appare la schermata nera con il seguente
messaggio:
- (Process:247): Glib-Warning **: GetPwuid() Failed Due to unknwn user
id (0)
bloccando di fatto il portatile, non è possibile accedere a nessuna
Shell e non rimane altro che spengere brutalmente.

Si tratta di vecchio Portatile con processore AMD Athlon XP 1800+, 1 Gb
di Ram, Scheda video  Mobility Radeon 9000.

Sono giorni che faccio ricerche su internet consultando vari forum non
trovando soluzione.

Escludo che il problema possa riguardare una cattiva masterizzazione del
supporto, come molti sembrano porre come soluzione, infatti lo stesso
supporto l'ho installato su una macchina virtuale sul PC senza problemi
alcuno.

Inoltre ho provato con varie distro  Ubuntu 10.04 LTS, Mint 9, Mint 10,
Xubuntu 10.04 e tutte si bloccano con lo stesso errore (nb. tutte
provate su macchina virtuale e funzionanti).

Ho provato a disabilitare da bios tutte le periferiche possibili, ma
nulla da fare.

Cercando con Google ho però trovato la segnalazione di questo bugs molto
simile al mio problema
> https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+source/plymouth/+bug/649917,
purtroppo non masticando molto di inglese non ho ben capito la soluzione, se soluzione è stata trovata.

Questo per quanto ho potuto comprendere è un problema ripetitivo nel tempo a cui pare nessuno abbia mai saputo dare una risposta definitiva.

Nella speranza che fra tutti ci sia qualcuno in grado di aiutarmi Vi saluto e Vi ringrazio in anticipo.

Roberto