[ubuntu-it] Samsung Unified Drivers - Errore I/O

sandro quanet a tin.it
Gio 18 Nov 2010 16:39:46 GMT

Il giorno Thu, 18 Nov 2010 17:11:30 +0100
marco <markmar1945 a gmail.com> ha scritto:

> Il file e' cdroot_tar.gz
>
> scompattato nella home e poi
> ho dato da terminale sudo Linux install.sh
>
> Linux e' la cartella dei driver
> (l'installazione e' andata a buon fine tant'e' che ora ho un nuovo
> menu "Samsung Unified driver configuration", naturalmente la sf531p
> ora ubuntu la riconosce e suggerisce, pero' non fa nulla (non stampa
> etc).
>
> marco

Se fosse una questione di permessi, andiamo a vedere il file cupsd.conf
In Sistema/Amministrazione/stampa se hai la stampante presente,
eliminala.

Il file di cui sopra dovresti averlo in /etc/cups

Quindi:  sudo gedit /etc/cups/cupsd.conf
Dovresti commentare le righe

AuthTypeBasic
AuthClass System

mettendo davanti il "cancelletto":

#AuthTypeBasic
#AuthClass System

Prova,poi, ad aggiungere le righe

AuthType None
AuthClass Anonymous
AuthGroupName Ip

Salva ed esci.
Rilancia cups, con il comando:

sudo /etc/init.d/cupsys restart

A questo punto riprova a reinstallare la stampante, come hai fatto in
precedenza, dando il comando:

sudo sh install.sh

Ciao
Sandro