[ubuntu-it] apertura pagine web

Romolo Bonfante rombon a gmail.com
Mar 16 Nov 2010 12:29:43 GMT

Da quando ho aggiornato alla maverick (Amd 64), attualmente uso il
kernel 2.6.35-23 generic, gnome 2.32.0
ho riscontrato una notevole lentezza nel caricare ed aprire le pagine
web, sia con firefox, opera e chrome.
Dopodichè la velocità di connessione testata con diversi sw va
bene,cioè quasi sempre ai massimi valori del mio provider,
(hpdsl via ponte-radio - 4Mb dowload-512Kb upload).
Non credo sia un  problema di dns poichè con lo smartphone collegato
in wi-fi allo stesso router del pc, le connessioni sono veloci.
Ho provato anche a farmi cambiare i dns dal provider, (io non ho
accesso al router in comodato), ma la situazione è invariata.

Suggerimenti per cosa posso controllare al fine di migliorare la situazione?

Grazie, ciao
Romolo

--
Romolo B. - IM