[ubuntu-it] Adobe digital rights e Ubuntu

Calogero Bonasia kbonasia a gmail.com
Dom 14 Nov 2010 14:46:32 GMT

Il 14 novembre 2010 12:48, paolo massei <paoafr a tin.it> ha scritto:
> Il kindle, allo stato attuale e se non leggi solamente in inglisc, ti
> impedisce di leggere i tanti libri in formati che non siano il pdf (
> pdf=male, nel campo delle letture digitali off-computer) ed il formato
> proprietario di Amazon.
> E' un ottimo lettore, per carita', ma saresti legato esclusivamente[1]
> al negozio di amazon che, al di la' dei rumors in circolazione ha
> un'offerta di editoria italiana inesistente.
> Diverso discorso se leggi in inglese, ma anche li' farei attenzione ai
> formati ed ai lettori proprietari tipo il kindle.
> [...]

paolo, io davo un consiglio... secondo me infatti non ha senso
comperare un lettore di ebook che funziona solo con windows o ti
costringe a usare una licenza di windows, magari pirata, dentro una
virtual machine, per autenticare il DRM e compagnia bella...

se quelli che ti vendono sta roba non si interessano di Linux, perché
io, consentimi, dovrei dire comprate i loro prodotti?

piuttosto indirizzo i potenziali acquirenti/lettori verso il loro
principale concorrente... il kindle, che magari non ha tutti i titoli
in italiano, è vero, ma credo sia solo questione di tempo.

Vuoi mettere il mercato mondiale, in inglese e altre lingue, contro il
"provinciale" feudo di 4 gatti che leggono in italiano di mondadori e
feltrinelli ... qui in Italia?

--
Calogero Bonasia .:. www.linuxteam.info
Freelance System Administrator and Linux Trainer