[ubuntu-it] Brother MFC-6890CDW

Piviul piviul a gmail.com
Lun 8 Nov 2010 11:02:20 GMT

Vincenzo Campanella scrisse in data 08/11/2010 11:44:
> Il fatto che Brother fornisca i driver per Linux purtroppo non è sempre
> sinonimo di qualità perfetta di stampa o di funzionamento perfetto,
> anche se - ripeto - personalmente non ho avuto problemi.

In effetti fanno abbastanza schifo, sono pieni di piccoli bachi di
pacchetizzazione come anche da qualcun altro segnalato (anche se
normalmente di facile soluzione).

> Il problema di cui tu riferisci non l'ho mai sperimentato, in ogni caso
> sembrerebbe una questione di impostazioni se non un errore della
> stampante stessa (del driver non credo, sennò avrebbe dato il problema
> fin dal primo giorno).

Non credo sia un problema hardware. Se stampi le pagine di diagnostica o
la usi come fotocopiatrice non ha problemi. Almeno per quanto mi
riguarda il problema è sorto successivamente nel senso che è sorto in
seguito ad aggiornamenti del driver (in seguito ad aggiornamento di
distribuzione).

Ho dato ora un'occhiata ad openprinting ed ho visto che la MFC-440CN è
nell'elenco paperweight
(http://www.openprinting.org/printers/manufacturer/Brother/). Qualcuno
sa cosa vuole dire?

> Ad ogni modo personalmente, proprio in considerazione del miglior
> supporto in ambiente Linux, quando ho dovuto comprare 2 nuove stampanti
> sono tornato su HP, anche se magari sono un po' più care.

Anch'io credo che per la prossima stampante mi affiderò ad hp.

Ciao

Piviul