[ubuntu-it] Brother MFC-6890CDW

Vincenzo Campanella vinz65 a gmail.com
Lun 8 Nov 2010 10:44:49 GMT

Il 08.11.2010 11:33, Felix ha scritto:
> Anche la DCP-135C, pur se a getto d'inchiostro, è una stampante vecchiotta.
> I drivers forniti da Brother, in maniera altalenante, a volte
> funzionavano ed a volte no (a seconda della distribuzione Ubuntu).
> In ogni caso la stampante funzionava (anche con le funzioni accessorie:
> scanner, copia, etc.)... sino a quando, un bel giorno, cominciò a
> "tagliare" la stampa della parte iniziale del foglio.
> Non c'è stato verso di sistemare il problema che, comunque, non credo
> sia da imputare alla installazione dei drivers in quanto sorto dopo
> molto tempo dalla 1° installazione.
> [...]

Il fatto che Brother fornisca i driver per Linux purtroppo non è sempre
sinonimo di qualità perfetta di stampa o di funzionamento perfetto,
anche se - ripeto - personalmente non ho avuto problemi.

Il problema di cui tu riferisci non l'ho mai sperimentato, in ogni caso
sembrerebbe una questione di impostazioni se non un errore della
stampante stessa (del driver non credo, sennò avrebbe dato il problema
fin dal primo giorno).

Ad ogni modo personalmente, proprio in considerazione del miglior
supporto in ambiente Linux, quando ho dovuto comprare 2 nuove stampanti
sono tornato su HP, anche se magari sono un po' più care.

Ciao
vince