[ubuntu-it] Digest di ubuntu-it, Volume 73, Numero 14

Supporto Tecnico LinuxLAB.it supporto a linuxlab.it
Dom 7 Nov 2010 16:47:25 GMT

Ciao Paolo,

si guarda nessuno dice nulla in contrario stiamo solo
affermando che mentre su win gli antivirus sono resident
quindi hanno funzioni euristiche attive sempre su lnx questo
non avviene a meno di non avviare manualmente scansioni e
quando rilevato il virus va rimosso a mano cancellando il
file.
Il discorso è che mentre il kernel win è debole e non
protetto bene un virus può entrare nella cartella di
sistema e crear danni invece con lnx al max il virus crea
danni nella /home ma non nella / che è quella di sistema
permettendo quindi una facile risoluzione.

Saluti da Julian
e buona domenica