[ubuntu-it] Installazione Chiavetta Internet TIM MT833UP

paolo massei paoafr a tin.it
Dom 7 Nov 2010 12:05:38 GMT

* domenica 07 novembre 2010, alle 13:07, Supporto Tecnico LinuxLAB.it wrote:
> Ciao,
>
> sembrerebbe semplice il discorso,
>
> innanzitutto copia il file dalla chiavetta sul pc e dagli i
> giusti permessi, meglio darli tutti cosi non rompe le
> scatole
>
> con "sudo chmod 777 nome file" comprensivo di destinazione
> su pc
> poi per
> chmod: cannot access `/usr/bin/wvdial': No such file or
> directory
> a questo punto non esistendo prova a crearla tu e a dargli i
> permessi,

leggendo quanrto sopra, mi vien da chiedere in che modo istalli e
configuri i server...

wvdial e' un programma non una directory e dovrebbe anche rivelarlo il
suo path.

apt-get sara' suo amico, in questo caso.

> presumo sia una directory quindi sudo mkdir /usr/bin/wvdial
> e poi sudo chmod 777 /usr/bin/wvdial ed infine esegui le

Consigliare quei permessi cosi' a cuor leggero per un qualcosa
che deve risiedere in una directory di sistema e con i permessi definiti
in decinaia di documenti e' quantomeno bizzarro.

Me lo aspetterei da un niubbo, non da un istallatore di server.

P.

--
Ladies and Gentlemen: Elvis has just left the building.